Riunione Tecnica inerente alla proposta di progetto “Genova Ocean Agorà”
/
/
/
/
/
Riunione Tecnica inerente alla proposta di progetto “Genova Ocean Agorà”

Riunione Tecnica inerente alla proposta di progetto “Genova Ocean Agorà”

Il giorno 21 gennaio scorso, presso la sede del Circolo Nautico Sturla si è tenuta la Riunione Tecnica in merito alla proposta di progetto Genova Ocean Agorà. Erano presenti i consorziati del Consorzio Benefit Golfo Sturla Quarto – Genova Ocean Agorà e i professionisti del Dipartimento di Ingegneria Costiera dell’Università di Genova.
Tra i presenti anche il neo dottore in ingegneria civile e ambientale Thomas Alfonso che ha presentato la sua tesi dal titolo: “Reef artificiali per la mitigazione del rischio costiero nella spiaggia di Sturla (GE)”.

La riunione è stata fondamentale per raccogliere tutte le proposte, perplessità e richieste dei consorziati in merito alla protezione della costa nel tratto di litorale tra Sturla e Quarto.

Presentazione presso Unione Sportiva Quarto

Il giorno 21 gennaio scorso, nei locali della consorziata Unione Sportiva Quarto è stato presentato il progetto GOA all’assemblea dei soci USQ. Il presidente del Consorzio Nicolò Di Tullio ha parlato delle soluzioni che sono state vagliate insieme ai tecnici per proteggere le strutture che sono state fortemente danneggiate nel golfo di Priaruggia lo scorso novembre a causa della mareggiata Ciaran.

Bacheca dei consorziati
CORSO GRATUITO:
Manovre di rianimazione e disostruzione pediatrica
10 febbraio 2024